Noleggio Pulmini a 5, 7 o 9 Posti
  • Confrontiamo i prezzi di
    580
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Monovolume a Krakow Aeroporto

Cracovia è una delle più antiche città in Polonia e profondamente importante per i polacchi, essendo stato il capitale del paese in epoca medievale e la sede dei reali polacchi. La leggenda narra che il nome deriva dal re Krak, che ha costruito la sua città sopra la caverna di un drago che aveva ucciso. Nel 1038 Kazimierz il restauratore fatto Cracovia la capitale della Polonia e successivi monarchi polacchi costruirono pareti, fortificazioni e Castello che tuttora attrattive per il visitatore.

Nei secoli successivi Cracovia ha condiviso la storia travagliata del paese, con ondate successive di occupanti, che si conclude con il regime fantoccio nazista del 1940 e la successiva regola comunista. Con la caduta della Cortina di ferro nel 1989 la città ha subito lavori di ristrutturazione dei suoi edifici storici e chiese ed è stata designata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO

Cose da fare a Cracovia

Cracovia è un ottimo punto di partenza per visitare il sud della Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca. Autonoleggio d'organizzazione per la visita a Cracovia non potrebbe essere più facile attraverso di noi, che consente di trovare le migliori offerte e i veicoli più adatti. Il luogo di partenza per chiunque visiti la città stessa è l'enorme Piazza del mercato con la sua sala dei panni del XVI secolo e l'imponente chiesa gotica della Vergine Maria. Un segnale di tromba è giocato da una delle sue due torri ogni ora.

Luoghi da vedere a Cracovia

  • Piazza del mercato e il Palazzo del tessuto
  • Cattedrale del Wawel
  • Museo dell'aviazione polacca

La vecchia città mercantile ripaga l'esplorazione, con il Ulica Kanonicza, la strada più antica della città, fiancheggiata da case rinascimentali. Ulica Florianska va da Piazza del mercato alla porta di Florian, con le sue quattro torri e resti delle fortificazioni medievali della città. La strada ha alcune meravigliosa architettura rinascimentale, nonché negozi di design e ottimi bar e ristoranti. Cattedrale del Wawel è una magnifica Chiesa, con una cupola dorata e una delle campane più grandi del mondo ed è il luogo di sepoltura di molti dei re polacchi. Una sorta di monumento molto diversa è Oscar Schindlers Factory, che ora ospita un museo e racconta la storia del salvataggio di molti degli ebrei di Cracovia che ha ispirato il film di Spielberg "Schindler ' s List". Per gli appassionati di aviazione, il Museo dell'aviazione polacca è imperdibile, con affascinanti mostre sul contributo della Polonia alla battaglia d'Inghilterra e la guerra fredda.

Guidando nei pressi di Cracovia

Gli automobilisti sono invitati a rimanere lontano dal centro della città, che diventa affollato di turisti e traffico in carrozze trainate da cavalli. Le norme sulla guida e di zone di parcheggio sono confuse anche per i residenti locali. C'è un sistema di parziale tangenziale che lo rende facile da navigare intorno alla periferia della città una volta che avete il vostro cuscinetti, e la nuova autostrada A4 porta ora Repubblica Ceca all'interno di una giornata di escursione. La E77/S49 conduce fino al confine con la Slovacchia e il relativamente sconosciuto ma spettacolare paesaggio della riserva naturale Javorová dolina. C'è un pedaggio tra Cracovia e Katowice, ma più altre strade principali e autostrade sono il numero verde. Il limite di velocità sulle autostrade è 140kph. Visitando i driver dovrebbe mantenere un lookout diffidente per pericoli sulle strade di campagna, come i locali spesso li trattano come tracce di fattoria, e si possono incontrare mandrie di mucche o trainata automobili e trattori di movimento lenti.

Vicino a Aeroporto di Krakow